Palco Numero Cinque

News

Al via le prime proiezioni di Paese Mio: 19 e 21 Novembre

E’ con grandissima gioia e soddisfazione che siamo lieti di annunciarvi le anteprime del film “Paese mio” di Riccardo Marchesini, il nostro nuovo documentario che racconta le avventure di una giovane band emergente della bassa bolognese (i Palco Numero Cinque) alle prese con un viaggio verso quei paesi della propria terra in cui sono nati e cresciuti alcuni fra più famosi cantanti, per scoprire le loro radici, i loro esordi e per capire dove e perché tutto è veramente cominciato.

Un viaggio attraverso canzoni, ricordi, testimonianze di amici, parenti e protagonisti raccolte in un territorio dove nel giro di pochi chilometri si incontrano band longeve come i Nomadi, rockstar come Ligabue e Vasco, cantanti melodiche come Orietta Berti, bluesman come Zucchero e re del liscio come Casadei.

Un mix di generi senza precedenti, un viaggio lungo le strade della provincia e quelle della musica che la giovane band protagonista del film cercherà di percorrere guardando oltre alle incertezze del presente e del futuro.

Il film è stato prodotto da Giostra film, con la collaborazione di Emilia-Romagna Film Commission, il supporto di Eighteen sound, il patrocinio della Cineteca di Bologna e di molti Comuni del territorio e con la collaborazione del MEI – Meeting degli indipendenti.

Potrete affrontare insieme a noi questo viaggio, partecipando agli eventi di presentazione del film “Paese mio” che si svolgeranno:

Mercoledì 19 Novembre – ore 22,15
Cinema Lumière (Sala Mastroianni)
Via Azzo Gardino, 65 – Bologna
Introducono Gian Luca Farinelli, Direttore della Cineteca di Bologna, il regista Riccardo Marchesini e i Palco Numero Cinque, band protagonista del film.
Ingresso con invito

Venerdì 21 Novembre – ore 21,00
Teatro Consorziale di Budrio
Via Giuseppe Garibaldi, 35 – Budrio (Bologna)
Introducono Giulio Pierini, Sindaco di Budrio, il regista Riccardo Marchesini e i Palco Numero Cinque, band protagonista del film.
Al termine della proiezione, live di presentazione dell’album “Carta straccia” dei Palco Numero Cinque
Ingresso libero (fino ad esaurimento posti)

Per ulteriori informazioni sulle presentazioni potete scrivere all’indirizzo: giostra@giostrafilm.it

Guarda il trailer

 

http://www.giostrafilm.it/anteprima-paese-mio/